Nel corso della mia formazione, mi sono resa conto che il concetto di benessere è la somma di una serie di fattori e che la salute non è una condizione che “subiamo” ma qualcosa sulla quale possiamo intervenire in modo pro-attivo.
Le informazioni che ci pervengono dalle recenti ricerche in campo medico, ci indicano la strada da seguire per prevenire invecchiamento e malattie. La conoscenza del nostro codice genetico ci permette di intervenire per correggere i nostri comportamenti e agire in maniera mirata al fine di un sano invecchiamento e miglioramento della prospettiva di vita.
Mi sono, quindi, indirizzata verso questa conoscenza preziosa perché la prevenzione è la chiave per invecchiare bene. “Fotografare” il nostro stato interiore, valutare in base al nostro DNA le nostre personali predisposizioni e agire con un piano personalizzato per prevenire l’insorgenza di malattie gravi croniche e/o degenerative è, oggi, realtà.
La lettura di queste informazioni preziose è una fonte sbalorditiva di dati. Ci racconta il nostro presente e ci parla del nostro futuro.
Chi si rivolge a me, trova una figura professionale sanitaria altamente specializzata, adatta ad accompagnare la persona che vuole mantenersi giovane - sia dentro che fuori - verso la strategia di cura più mirata.
Stare bene significa sentirsi in armonia con se stessi e avere un approccio positivo alla vita. Ed è questo che cerco di trasmettere ai miei pazienti.
La Medicina Estetica è intesa secondo la stessa concezione: un supporto per il miglioramento dell’aspetto e dell’accettazione del sé in un’ottica di benessere fisico, psicologico e di approccio positivo alla vita.
Attività di ricerca
→ Metabolic and antihypertensive effects of moxonidine and moxonidine plus irbesartan in patients with type 2 diabetes mellitus and mild hypertension: a sequential, randomized, double-blind clinical trial. Derosa G, Cicero AF, D’Angelo A, Fogari E, Salvadeo S, Gravina A, Ferrari I, Fassi R, Fogari R. Clin Ther. 2007 Apr; 29 (4): 602-10.
→ Synergistic effect of doxazosin and acarbose in improving metabolic control in patients with impaired glucose tolerance. De Rosa G, Cicero AFG, D’Angelo A, Ragonesi PD, Ciccarelli L, Fogari E, Salvadeo SAT, Ferrari I, Gravina A, Fassi R, Fogari R. Clin Drug Investig. 2006;26(9):529
→ Metabolic effects of telmisartan and irbesartan in type 2 diabetic patients with metabolic syndrome treated with rosiglitzone. De Rosa G, Cicero AFG, D’Angelo A, Ciccarelli L, Piccinni MN, Pricolo F, Salvadeo SAT, Ferrari I, Gravina A, Fassi R, Fogari R. J Clin Pharm Ther.2007
jun;32(3):261-8
→ Glomerulonefrite membrano-proliferativa associata ad infezione da virus C. Descrizione di un caso clinico.Dr. Emmanouil Peros,Dr.ssa R.L.Fassi,Dr.ssa M.Ghelfi,Dr.E.A.Castillo, Dr.G.Belloni.Bollettino della società Medico-Chirurgica (in press)
COMPETENZE
Medico estetico
Filler, trattamenti viso e corpo. Colle e décolleté